Su di me

Psicologa Laureata in psicologia clinica e di comunità presso l'Università degli Studi di Torino nel 2004.

Ha svolto diverse esperienze all'estero tra cui attività di ricerca come borsista presso l'Università di Neuchâtel (Svizzera).

Psicoterapeuta Specializzata in psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale nel 2011 presso il Centro Clinico Crocetta di Torino (scuola riconosciuta dal MIUR).

Socia aderente SITCC - Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale.

Sessuologa clinica Specializzata in ambito sessuologico attraverso un percorso di quattro anni che prevede l'acquisizione di competenze prima come "esperto in educazione sessuale", poi come "consulente in sessuologia", infine come "sessuologo clinico".

Ha inoltre svolto un seminario di approfondimento in terapia della coppia.

Iscritta alla FISS, Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.

Lavora da diversi anni come psicologa dell'Istituzione Scolastica Valdigne Mont Blanc occupandosi dello sportello di ascolto per alunni, genitori e insegnanti.

Svolge attività di consulenza con diverse cooperative ed enti che lavorano nel settore socio-sanitario.

Ha portato avanti numerosi corsi in ambito di educazione sessuale e affettiva per adolescenti, alunni della scuola primaria e secondaria e per operatori socio-sanitari.

Collabora con i Servizi Sociali all'interno del Piano di Zona della Valle d'Aosta occupandosi del servizio di Sportello Sociale.

Pratica attività privata in studio, nel centro di Aosta.

Da giugno 2014 lavora come convenzionata presso l'Azienda USL Valle d'Aosta presso il servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera.

Professione

Titoli

Iscritta all’ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta con il numero 183; abilitata all’esercizio della psicoterapia ai sensi della legge 56/89.


Formazione continua

La dottoressa Milan, come richiesto dal Codice Deontologico, aggiorna continuamente la propria formazione e pratica solo le terapie per le quali ha una preparazione adeguata e formalmente riconosciuta dagli organismi competenti.


Privacy

È strettamente tenuta al segreto professionale, pertanto non rivela alcuna informazione relativa  alla persona in trattamento.